La nostra forza è quella di saper gestire un processo complesso che non si ferma ai processi di taglio e piega ma che si completa con quello della saldatura e dell’assemblaggio.

Saldatura

Per dare al cliente il pezzo finito eseguiamo la saldatura tig – mig – mag dei particolari in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile ed alluminio. Eseguiamo questa lavorazione grazie all’ausilio anche di strumenti quali posizionatore di saldatura che permette di rendere uniforme la saldatura su tubi di sezione tonda grazie alla rotazione costante che lo stesso infonde al tubo.

Su particolari in acciaio inossidabile possiamo eseguire la saldatura a tig a filo freddo che permette una maggiore velocità di esecuzione e un’altissima precisione resa possibile dall’uscita del materiale d’apporto in bobina a ritmi costanti.

Non ci fermiamo alla sola saldatura e nel tempo abbiamo investito in nuove attrezzature e macchinari che ci permettono di effettuare anche altre lavorazioni di assemblaggio.

Saldatura

Per migliorare la qualità e la precisione di queste lavorazioni utilizziamo dei banchi da lavoro Siegmund che, grazie ad una particolare infrastruttura abbinata ad accessori specifici – ad esempio morsetti, battute e squadre – permettono di posizionare e mantenere stabile il particolare per tutto il tempo della lavorazione, senza richiedere continui spostamenti o correzioni di posizionamento.

Disponiamo di n. 1 banco da mm 2000 x 1000 per piccole lavorazioni e n. 1 da mm 5000 x 1000 per lavorazioni di maggior dimensione.

Saldatura

Siamo attrezzati per eseguire anche la puntatura perni grazie ad un’apposita pistola che grazie ad una scarica elettrica salda il perno sul materiale. Può eseguire questa lavorazione con perni di dimensione da M3 a M10 su acciaio al carbonio, acciaio inossidabile ed alluminio. 

Questa lavorazione è particolarmente indicata nel caso ci sia la necessità di eseguire fissaggi nascosti o per velocizzare l’assemblaggio di particolari e componenti su pannellature. 

Saldatura

Siamo dotati di una saldatrice puntatrice manuale che permette di eseguire velocemente dei resistenti punti di saldatura grazie al passaggio di corrente su lamiere di spessore ridotto (massimo 2 mm acciaio carbonio).