Storia
1975: l’azienda Carollo inizia la sua attività come ditta individuale, costruendo elementi di carpenteria leggera.
1985: Si trasforma in Carollo Serramenti s.n.c aggiungendo alla propria produzione quella dei serramenti in alluminio ed incrementando il numero dei propri dipendenti.
1989: L’azienda Carollo Serramenti s.n.c. comincia a progettare e realizzare sistemi trasparenti (Tunnel, Lucernari componibili e a Shed) con propri profili, sviluppando importanti interventi con soluzioni innovative.
1996: Nasce l’esigenza di instaurare importanti collaborazioni continuative con studi tecnici, maturata dalla necessità di ottimizzare gli spazi produttivi e dalla volontà di elevare lo standard qualitativo dei propri prodotti. Tali collaborazioni esterne diventano parte integrante del quotidiano e hanno permesso all’Azienda di tenere il passo con i tempi, ampliando le sue tipologie di prodotti, come Serramenti Industriali e Civili, Recinzioni, Cancelli, Strutture Scale, Lavorazioni Lamiere, Tunnel Pensiline e Lucernari.
1998: L’ampliamento dei prodotti, ha portato alla nascita di una ulteriore realtà: Carollo Tecnometal S.r.l. con un nuovo insediamento produttivo specializzandosi nella progettazione e produzione di Lucernari, E.F.C. Tunnel e Pensiline.
2014: Ottenimento del certificato di “FinestraQualità CasaClima” con il serramento Green 104 ALU, primo serramento in alluminio in Italia ad aver raggiunto la classe Gold. Arriva inoltre la nuova lavorazione del taglio ad acqua.
2017: con l’obiettivo di presidiare sempre di più l’intero ciclo produttivo e di innalzare lo standard qualitativo dei nostri prodotti, abbiamo inserito all’interno del nostro parco macchinari un impianto di taglio laser con magazzino di carico automatico.
2019: Ammodernamento degli impianti del reparto della lavorazione lamiera, con l’acquisto di una nuova pressopiegatrice e di una satinatrice automatica entrambe collegate in Industria 4.0.